Diario di bordo – 5 novembre 2020

La settimana è scorsa lenta, nonostante le mille cose da fare, ma sono comunque soddisfatta di come sia andata. Da domani parte un nuovo lock-down qui in Lombardia: la mia vita non cambierà molto, dato che lavoro principalmente da casa. Certo, l’umore e l’aria che si respira non sono delle migliori, ma prima o poi tutto questo finirà. Non so quando, non so come, ma finirà.

Ad ogni modo, ho programmato una recensione per domani, pensato a qualche nuova rubrica, e scelto le prossime letture: non so voi, ma di fronte a più titoli che mi interessano, vado nel panico, e passo letteralmente le ore a decidermi. Se voi avete metodi originali per scegliere cosa leggere, illuminatemi! 🙂

Di cose interessanti, legate al mondo dei libri e della scrittura, vi segnalo dei corsi interessanti che tiene la Giulio Perrone Editore (qui il calendario). Ho seguito sabato la prima lezione, dedicata alle conoscenze del mondo editoriale che un aspirante scrittore deve assolutamente conoscere. Devo dire che – pur conoscendo molte cose che sono state illustrate – l’ho trovato interessantissimo. Vedrò se riuscirò a seguire anche le prossime lezioni, Giulio Perrone è molto bravo e disponibile!

Sto seguendo anche un esordiente: ha scritto una storia che secondo me merita parecchio, e dopo diversi mesi di lavoro assieme, il testo sta iniziando ad arrivare sui tavoli giusti. Incrociamo le dita!

Di contro, questo clima uggioso e le giornate che si accorciano mi stanno portando a mangiare male e cose non proprio sane. Ce la farò a resistere, almeno per una settimana? Vi aggiorno nel prossimo diario di bordo..

Giovanna


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...