Ciao a tutti!
Vi aggiorno dopo giorni di silenzio, dovuti a un solo motivo: covid. Ebbene si, nella mia famiglia c’è un caso positivo accertato e quindi siamo tutti in quarantena. Siamo anche tutti asintomatici, quindi per ora va tutto abbastanza bene. Io solo devo stare un pochino più monitorata perché sono asmatica, quindi ho dovuto comprare un saturimetro (soldi che avrei speso più volentieri in libri, ma per bilanciare stanotte ho piazzato un ordine sul sito del Libraccio: appena arriva vi mostro tutto!).
Vi dirò, scoperta la cosa ero ovviamente molto spaventata, soprattutto per i miei genitori che – con le dovute precauzioni – ho sempre frequentato. Adesso mi sono rassegnata, anzi, sono quasi contenta che per qualche mese posso vivere senza l’incubo di averla presa.
Ovviamente sono senza aiuto di mia mamma, che potrò vedere solo tra due settimane, quindi non ho molto tempo per altre cose, ma devo dire che il mio bambino ha capito meglio di tutti la situazione e mi sta lasciando più tempo di quello che sperassi. Si mette vicino a me sul tavolo e gioca con i suoi giochi, sfoglia i libri oppure guarda quello che faccio. Proprio vero che abbiamo tanto da imparare da loro!
Ho alcuni libri di cui vorrei parlarvi, ma anche alcuni film che ho visto (in alcuni casi rivisto) e mi hanno spinto a delle riflessioni. Se avrò modo faro dei post in merito, vi piace l’idea?
Spero voi stiate bene, se siete in quarantena come me, scrivetemi! Facciamoci compagnia! 🙂
Giovanna
Rispondi