Diario di bordo – 10 dicembre 2020

Ce l’abbiamo fatta, il Covid è stato sconfitto! C’è voluto più tempo del previsto, ma tutta la mia famiglia ne è ufficialmente fuori. Mi ritengo anche una privilegiata perché è arrivato in forma totalmente asintomatica (anche se io ho dovuto raddoppiare il cortisone che già prendo, per via dell’asma).

La quarantena è stata pesante, ma anche illuminante. Le settimane passata chiusa in casa mi hanno permesso di fare tante cose che normalmente non faccio, come farmi domande esistenziali e guardare con occhio esterno (e critico) la mia vita. Il risultato è stato un quadro nuovo e utile della mia vita. Si, mi rendo conto che sembrano discorsi campati per aria, ma chi ha vissuto una quarantena penso mi potrà capire.

Purtroppo non ho letto più del previsto, ma ho buttato idee per alcuni post che ho già programmato da qui alla fine dell’anno. Dicembre è anche tempo di bilanci (letterari e non), che mi piacerebbe fare con voi.

Sto anche riprogrammando le lezioni del corso di scrittura (qui sul blog), vi erano mancate?

Mando un grosso abbraccio a chi ancora sta lottando con il Covid, sentitevi liberi di mandarmi messaggi, rispondo a tutti!

Giovanna


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...