L’anno è iniziato, gennaio è praticamente finito, e io non ho ancora scritto nulla sul blog.
Inizio con l’augurarvi un buon 2021: auguri tardivi, lo so, ma estremamente sinceri. In genere è periodo di buoni propositi, desideri, ma col 2020 catastrofico che abbiamo avuto mi rendo conto che tutti, probabilmente, desideriamo una sola cosa.
Per questo motivo il nuovo anno mi ha trovato impreparata: gennaio è un mese che odio. Significa freddo, inverno, mesi lunghi e noiosi prima di vedere le prime rondini svolazzare. E’ sempre stato un mese però anche di buoni propositi che mi hanno sempre dato una spinta. Non importa se poi qualcuno non l’ho portato a termine.
Quest’anno mi ha trovato avvolta in una coltre di apatia, totale assenza di capire cosa chiedere a me stessa. C’è il sempreverde mangiare meno dolci, muovermi di più. La palestra è chiusa. Mi piacerebbe anche leggere di più, lavorare di più, e magari anche scrivere, di più.
Le idee per il blog ci sono: come già vi accennavo mi piacerebbe riprendere con le lezioni del corso di scrittura, parlare ogni tanto anche di film e di musica, ma anche creare articoli liberi, dedicati sempre al mondo dei libri e della scrittura. Nella mia testa sono già pronti, spero che febbraio mi svegli da questo torpore.
Voi come state? Avete fatto buoni propositi per l’anno nuovo?
Giovanna
Rispondi